Giovedi 21 luglio, alle ore 11:00 presso la Fondazione Puglia in via Venezia 13, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione degli interventi di riqualificazione e restauro architettonico di Palazzo Starita e il progetto che sarà realizzato nel prestigioso immobile nel cuore di Bari.
Inizia così una nuova fase storica per Palazzo Starita, da sempre considerato uno dei più importanti beni architettonici della città di Bari, con una posizione unica che affaccia contemporaneamente su via Venezia, piazza Mercantile e piazza del Ferrarese, completando architettonicamente lo storico Palazzo del Sedile.
La storia, il progetto di riqualificazione e restauro e il futuro di Palazzo Starita saranno illustrati nel corso della conferenza stampa dal prof. Ing. Antonio Castorani, presidente di Fondazione Puglia, dal prof.ssa Raffaella Cassano, presidente di Puglia Cultura e Territorio; dal progettista, ing. Salvatore Caputi Iambrenghi e da Vito Barozzi, amministratore della Cobar Spa che eseguirà i lavori.